La lavorazione artigianale della pelle è un patrimonio italiano con radici profonde.Un’arte antica che si caratterizza da sempre per la realizzazione di prodotti preziosi e raffinati, con una selezione accurata dei materiali e una particolare attenzione alle lavorazioni. Queste caratteristiche rendono i prodotti del made in Italy noti in tutto il mondo.


Con la Carbon Business Collection Aznom vuole fondere tradizione e innovazione. Materiali tecnologici, come la fibra di carbonio, vengono lavorati dalle sapienti mani di artigiani italiani e cuciti con pellami selezionati. Passato e futuro si fondono in un oggetto di design dai forti contenuti tecnici. I prodotti della linea carbon business sono realizzati utilizzando sottili lamine in fibra di carbonio aeronautico dello spessore di 4/10 di millimetro, cucite alla pelle con filo di kevlar.

La ricerca di Aznom si è orientata alla sperimentazione di un nuovo utilizzo della fibra di carbonio: non solo a fini estetici ma per le caratteristiche tecniche del materiale. Il particolare processo produttivo, unito allo studio degli spessori e delle resine, ha permesso di ottenere una lamina elastica, resistente alla flessione e agli urti, realizzata con un apposito stampo in autoclave come i componenti delle auto di Formula Uno.

Il risultato è un prodotto tecnicamente evoluto in cui il carbonio diventa un telaio leggero in grado di dare rigidità alla struttura ma, che allo stesso tempo, garantisce elasticità e quindi comfort. Le minuterie metalliche della Carbon Business Collection sono realizzate in ergal ricavato asportando materiale da un unico blocco di alluminio, come i dettagli alleggeriti dei mezzi da competizione.