Gucci celebra lo storico motivo Flora con la terza serie di immagini della campagna pubblicitaria “Forever Now”, dedicata alle famose icone della Maison, ideata dal Direttore Creativo Frida Giannini in collaborazione con Charlotte Casiraghi.
I due nuovi ritratti, scattati da Mert Alas e Marcus Piggott, raccontano una tradizione di eterna femminilità rappresentata dal motivo Flora.
Fu proprio Frida Giannini a riscoprire la stampa Flora nel 2005: esprimendo il suo punto di vista femminile, utilizzò questa stampa sulle borse quando assunse la direzione creativa degli accessori.
Rappresentando 43 varietà di fiori di tutte le stagioni, il bouquet originale si rivelò un successo senza tempo sin dal 1966, quando Rodolfo Gucci lo fece realizzare e lo donò come omaggio speciale alla Principessa Grace dopo che il marito aveva acquistato per lei una Bamboo bag.
L’illustratore italiano Vittorio Accornero, a cui venne assegnato l’incarico di disegnare il simbolico bouquet, creò un’incantevole varietà di boccioli, dagli anemoni ai papaveri, dai ranuncoli agli iris, insieme a bacche e farfalle, vespe, cavallette e libellule.
I 37 colori evocano un‘atmosfera poetica che nel tempo ha ispirato le madri a tramandare l’amore per il Flora alle proprie figlie.