La settimana dlla moda parigina si apre con una notizia shock.

La maison Dior, a soli tre giorni dalla propria sfilata, ha deciso di interrompere ogni rapporto con il proprio direttore creativo, John Galliano.

galliano_1

 

Le ragioni in un comunicato stampa rilasciato dalla casa di moda che fa capo al gruppo LVMH: “Per il carattere particolarmente odioso del comportamento e delle parole tenute in un video reso noto ieri”, si legge, “ha deciso la sua esclusione immediata dall’azienda ed ha avviato una procedura di licenziamento contro di lui”.

Il licenziamento dell’eccentrico stilista inglese, segue lo scandalo della scorsa settimana che lo ha visto coinvolto, dovuto ad fermo per aggressione verbale e che gli era già costata la temporanea sospensione da direttore creativo di Christian Dior.

galliano_2

 

Inoltre la sua già incerta posizione, si è aggravata nei giorni scorsi dopo la pubblicazione, da parte del quotidiano The Sun, di un video in cui il designer pronuncia insulti antisemiti, inneggiando addirittura a Hitler.

Se tutto questo già non bastasse, Galliano sarebbe stato ulteriormente denunciato anche da un’altra donna, per ingiurie risalenti allo scorso ottobre.

Ovviamente si sono scatenati i primi rumors su chi andrà a sostituire lo stilista inglese a capo di una delle maison più riconosciute al mondo. Il più accreditato, attualmente, è Riccardo Tisci, oggi a capo di Givenchy.

tisci_givenchy_copia

 

Del resto, anche Galliano, prima di sostituire Gianfranco Ferré alla Dior, arrivava da proprio dalla Givenchy.

Staremo a vedere.