GUESS, il lifestyle brand internazionale celebre per il suo denim innovativo e all’avanguardia nel dettare le nuove tendenze, è entusiasta di celebrare un trentennio sexy di iconiche campagne pubblicitarie con il lancio di una speciale campagna dedicata al proprio anniversario e interpretata da GUESS Claudia Schiffer.
Nelle classiche immagini in bianco e nero, Claudia, protagonista delle campagne del marchio fin dagli esordi della società, sprigiona una carica di sensualità e individualità, fedele allo spirito originario di GUESS. Gli accattivanti scatti pubblicitari che la ritraggono hanno sempre saputo incarnare l’essenza del marchio, contribuendo al lancio del nome GUESS e alla diffusione della sua popolarità.
Claudia è l’emblema della donna GUESS, sicura di sé, sensuale, bella ed elegante. Le immagini dedicate al 30° anniversario sono destinate a diventare tanto note e iconiche quanto quelle della prima campagna GUESS di Claudia. La campagna per il 30° anniversario è stata affidata a Ellen Von Unwerth, affermata fotografa e collaboratrice di GUESS di lunga data, sotto la direzione artistica di Paul Marciano, CEO e Direttore Creativo di GUESS? Inc.
Dopo aver collaborato nel 1989 in occasione della prima campagna GUESS di Claudia, i tre si sono ritrovati per mettere a frutto la propria esperienza e dare vita a queste speciali immagini, che costituiscono una pietra miliare per il marchio. Claudia è il punto focale di una serie di vignette che attraggono gli spettatori e offrono un intimo scorcio della sua eccitante avventura nella splendida Sorrento.
La storia ha inizio con l’arrivo di Claudia, partita per il weekend, alla propria camera d’albergo in stile anni Cinquanta, dove trova ad attenderla un enorme mazzo di fiori. Dopo aver giocosamente sparso la bella composizione floreale per tutta la stanza, Claudia decide di scendere al pianterreno per esplorare il ricercato ristorante dell’hotel alla ricerca di emozioni.
Una volta acquisita familiarità con quanto la circonda, è immortalata nel suo anticonformismo mentre danza liberamente con in braccio un adorabile gattino, ridendo in modo contagioso. Avventure all’aria aperta attendono Claudia quando lascia il ristorante per esplorare il panorama mozzafiato a bordo di una Vespa d’epoca.
Durante la gita per le caratteristiche strade acciottolate s’imbatte in un caffè della zona dove conclude la serata danzando senza inibizioni mentre musicisti locali intonano una serenata. Claudia diviene rapidamente irrequieta, torna al proprio albergo e si spoglia, svelando una romantica lingerie di raso mentre riempie la vasca da bagno prima di scivolare nel proprio letto coperto di fiori.
La campagna mostra gli esclusivi capi in edizione limitata che compongono la capsule collection dedicata al 30° anniversario. Questa tanto attesa collezione trae ispirazione da alcuni dei modelli più rappresentativi tratti dagli archivi GUESS e rivisitati in chiave moderna.
Dominano le immagini, veicolo di classici look GUESS, pantaloni denim a sigaretta dalla vita alta decorati con audaci margherite, stampe animalier, top abbottonati stretti in vita da una cintura, come pure un delicato bustino in pizzo, che Claudia rese celebre nella sua prima campagna GUESS.
“Claudia incarna tutto ciò che la donna GUESS rappresenta”, ha affermato Paul Marciano. “Grazie al proprio stile intramontabile e distintivo e alla sua energia contagiosa è da decenni una protagonista del mondo della moda. Gli scatti seducenti di Ellen rappresentano un momento celebrativo per GUESS: mentre torniamo con il pensiero ai 30 anni trascorsi guardiamo avanti ad un promettente futuro”.