Tutto pronto per la prima edizione fiorentina della Vogue Fashion's Night Out, la notte bianca della moda che animerà le principali vie del centro storico.
La Vogue Fashion's Night Out, organizzata da Vogue Italia e dal Comune di Firenze, darà a tutti la possibilità di incontrare alcuni dei più importanti stilisti e di acquistare, tra le altre cose, gli oggetti limited edition firmati VFNO.
I negozi resteranno aperti dalle 19 alle 23.30 e i ricavati delle vendite andranno a favore dei terremotati dell'Emilia.
'La ‘notte della moda di Vogue, che arriva a Firenze per la prima volta dopo i recenti successi delle tappe milanese e romana – ha detto il sindaco Matteo Renzi – sarà un'occasione inedita per svelare il volto della città legato al fashion e al lifestyle e sono certo che cittadini e turisti vivranno l'evento da protagonisti, come sempre quando vengono chiamati a mettersi in gioco e a partecipare'.
Il sindaco Renzi ha poi ringraziato il direttore di Vogue Italia Franca Sozzani 'per aver coinvolto anche Firenze e per la decisione di devolvere il ricavato delle vendite della serata a favore delle popolazioni emiliane colpite dal terremoto: un modo concreto per testimoniare la vicinanza del mondo della moda a quel dolore ancora vivo'.
Grazie anche alla collaborazione di Confcommercio Vogue Fashion's Night Out coinvolgerà centinaia di negozi da via dei Calzaiuoli a via Roma, da via Tornabuoni a via della Vigna Nuova, dove le più importanti griffe – tra cui Ferragamo, Dolce & Gabbana, Tod's, Pucci, Prada, Cavalli, Scervino, Diesel, Pinko e il multibrand Luisaviaroma – e le più rappresentative boutique cittadine aderiranno all'iniziativa. Quasi 300 i negozi cha hanno aderito alla prima edizione di VFNO Firenze.