Il 18 Dicembre 2012 Guess ha presentato le collezioni GUESS JEANS e GUESS BY MARCIANO AI 13 per la prima volta a Milano scegliendo come location il contesto bianco e industriale di Superstudio Piu’ di Via Tortona. Clienti, stampa, blogger nazionali ed internazionali, super selezionati, hanno potuto partecipare ad una serata dedicata al mondo Guess iniziata con un cocktail, seguita dall’attesissimo fashion show e conclusasi con una raffinata cena di gala. Nella collezione GUESS Autunno/Inverno 2013 si combinano materiali rigidi e morbidi, capi sofisticati e per tutti i giorni, linee voluminose e slim-fit, per uno stile sorprendente ma armonioso. La seduzione contemporanea di nuovi, alternativi, volumi e forme conferisce un tocco deciso alla collezione, impreziosita da lavaggi super vintage nella gamma del denim.
La collezione maschile vuole sorprendere, combinando il puro denim e l’ispirazione biker, con personalizzazioni, spalmature e borchie metalliche. La nuova collezione GUESS BY MARCIANO AI13 ruota intorno alla figura di una donna sicura di sé, sexy e glamour, espressione di femminilità e sensualità. Colori intensi, tessuti e materiali giocano con contrasti in metallo e pelle stampata, la femminilità della seta e del pizzo. La linea privilegiata è quella slim, con tagli puliti e decisi arricchiti da ruche e cinture gioiello che mettono in risalto il punto vita in modo seducente. Abiti a bustier conferiscono autorevolezza alla femminilità della donna GUESS by Marciano che mescola senza timore dettagli militari a linee vintage, magnificamente interpretate in morbido chiffon, crêpe, jersey e satin laminato.
A sottolineare l’eleganza contemporanea, l’importanza dei completi che accompagnano l’uomo GUESS by Marciano in ogni momento della giornata. Il guardaroba di Lui è un connubio di ispirazione classica combinata a dettagli moderni e attenzione agli ultimi trend. La serata è stata inoltre dedicata all’arte e alla beneficienza con una galleria di stampe iconiche ideate dai team creativi interni GUESS di Los Angeles e d’Europa. Le singole stampe sono state personalizzate da artisti di fama internazionale: Andrea Koes, Diego Knore e il duo Ortica Noodles. Durante la serata gli ospiti hanno potuto acquistare le straordinarie opere così realizzate nell’ambito di un evento di beneficienza. L’iniziativa si è rivelata un incredibile successo, con l’intera galleria di oltre 40 opere andata sold out. Tutti i fondi raccolti saranno donati all’ente benefico internazionale Save the Children.