Dal 12 al 15 gennaio 2013, 39 sfilate per 38 brand (doppio lo show di Ermenegildo Zegna), 27 presentazioni a cui se ne aggiungono 8 su appuntamento e 3 speciali eventi. Sono questi i numeri della prossima edizione di Milano Moda Uomo che vedrà presentare le collezioni d’abbigliamento ed accessori per l’autunno/inverno 2013-14.
Ad aprire il calendario ufficiale della manifestazione organizzata dalla CNMI sarà la sfilata Corneliani, chiuderanno martedì 15 gennaio gli show di Dsquared2, Giorgio Armani, Diesel Black Gold che festeggia un anno dal ritorno sulle passerelle milanesi, Roccobarocco ed Enrico Coveri.La presenza dei più importanti e storici brand italiani accanto ad altri stranieri (John Varvatos, Burberry Prorsum, Umit Benan, Vivienne Westwood) testimoniano il ruolo preminente di Milano quale capitale dello stile maschile.
L’edizione di Milano Moda Uomo di gennaio 2013 inoltre vede la riconferma di Daks e il ritorno di Belstaff che era assente dalle sfilate milanesi dal 2009. Le eleganti boutique o gli showroom del centro della città saranno invece le location delle presentazioni di tantissimi brand: dagli accessori (Alberto Moretti, Church’s, Car Shoes, Giuseppe Zanotti Design Homme, Fratelli Rozzetti, Jimmy Choo Man, Valextra) all’abbigliamento (Ports1961, Pal Zileri, Roberto Cavalli Class, Ballantyne, Ermanno Scervino) saranno l’occasione per scoprire nel dettaglio e da vicino le collezioni.
Tre gli eventi speciali in calendario: il cocktail di Valentino per l lancio del camouflage, l’evento Caruso “In menswera do as italians do” e la presentazione della capsule collection Sportmax “Carte bianche by Ambra Medda in collaboration with Ying Wu”. Qualità, ricerca e attenzione alla varietà del mercato sono da sempre le caratteristiche che contraddistinguono la Milano Fashion Week, il conto alla rovescia è iniziato, mentre fervono gli ultimi preparativi e gli addetti ai lavori di tutto il mondo si apprestano a raggiungere la città per vedere la moda che sarà.