Con 460 collezioni attese, di cui 185 provenienti dall’estero, oltre 6.200 i compratori e un totale di oltre 10.000 visitatori all’ultima edizione estiva, Pitti Bimbo si conferma l’unico salone di riferimento internazionale nell’universo childrenswear.
Un importante osservatorio di tutte le tendenze lifestyle legate alla mondo del bambino, frutto dei cortocircuiti creativi tra moda, food, arte e design.
Un panorama a 360 gradi che spazia dal classico-elegante dei grandi brand di Pitti Bimbo, allo sportswear di Sport Generation, dalla creatività dei marchi di ricerca di New View e EcoEthic alla urban couture di Super Street, fino alle collezioni all’avanguardia di Apartment.
Tra i nuovi ingressi e i progetti speciali a questa edizione del salone segnaliamo: il lancio in anteprima mondiale della junior line di Dsquared², con uno spazio in Fortezza e un evento speciale; la collezione di Versace Young che fa il suo ingresso per la prima volta in Fortezza; il lancio in anteprima a Pitti Bimbo della collezione Trussardi Junior prodotta da I Pinco Pallino.
E tra i numerosi progetti speciali, che partecipano per la prima volta a Pitti Bimbo, segnaliamo quelli di Please, Hape, Imperial, Nice Things mini, Little Marcel, Jottum, Vingino, Cakewalk e allo&lugh.