Dal 2009 la Manifattura svizzera Frédérique Constant propone una magnifica serie di segnatempo in edizione limitata denominata “Runabout”, concepita per celebrare la fama degli omonimi yacht dei ruggenti anni '20.
Per completare questa linea di successo, la Maison ginevrina presenta quest'anno una nuova versione: il Runabout Moonphase. Un modello semplicemente sublime grazie al suo straordinario design e disponibile in un'edizione limitata di soli 1888 esemplari per tipo di materiale.
Proposti in acciaio inossidabile o in oro rosa placcato, i nuovi segnatempo Runabout Moonphase presentano una cassa del diametro di 43 mm e un quadrante argentato finemente decorato. Una delicata lavorazione guilloché al centro, numeri arabi applicati e indicatori day-date e fasi lunari perfettamente posizionati, conferiscono ai segnatempo Runabout un'eleganza sobria, la stessa degli omonimi yacht a cui sono ispirati.
Attraverso il fondo-cassa in vetro zaffiro è possibile ammirare il movimento automatico finemente decorato. Come da tradizione, e in omaggio alle pregiate caratteristiche artigianali degli yacht d’altri tempi, ogni orologio è corredato da un prezioso cofanetto in legno realizzato a mano. All'interno dell'esclusiva confezione regalo, una riproduzione in miniatura di queste imbarcazioni classiche accompagna l'orologio.