Sogno e realtà, fantasia e immaginazione: l’attesissimo film Disney “Alice in Wonderland” di Tim Burton, accresce l’attesa non solo per il fantastico cast che si presenterà sul grande schermo, ma per il forte impatto che l’immaginario del racconto di Carroll ha sui nostri sogni, flebilmente appesi fra realtà e illusione. Perchè quello di Alice è un mondo fatto di non-sense, di assurdità estreamente logiche e creature fortemente simboliche.
La moda, ha colto uno degli aspetti a lei più familiari, portando in passerella una fantasia mai prima così realistica, all’interno del proprio mondo fatto di oggetti, accessori e particolari fascinosamente inutili.
Per celebrare l’uscita del film, mercoledì 3 marzo, Disney e Swarovski, la più grande casa di cristalli al mondo, lanciano una collezione di gioielli dallo stile gotico, vintage, ed eccentrico che vi accompagnerà nel mondo delle “Meraviglie” e dei suoi bizzarri personaggi. In un mondo assurdo quanto eccentrico, ogni pezzo della collezione firmata Swarovski rispecchia personaggi e ambienti del racconto, portando in primo piano l’attenzione per i dettagli e ricalcando fedelmente stile e carattere dei protagonisti.
In ogni creazione emerge la tradizione artigianale dell’azienda, capace di trasformare in realtà le fantasie di grandi e piccini. La collezione sarà disponibile per la prossima primavera-estate 2010 (da marzo) presso le boutique Swarovski.
I ciondoli, i braccialetti e gli orecchini si compongono di simboli tipici del racconto: conigli, orologi, tazze di te’, cuori, la chiave per entrare nel mondo fantastico, dolci, fiori, forbici e cuori, picche, quadri e fiori vi trasporteranno nel fantastico mondo di Alice.