Con la riapertura del megastore di South Extension a New Delhi, Benetton Group conferma la sua attenzione per il mercato indiano, in cui è presente da 20 anni, e il particolare interesse per la grande storia e il futuro di un Paese che punta a diventare la prima economia d’Oriente.
Avendo avviato dal 1991 la sua strategia di crescita nel Paese, Benetton continua a godere di un notevole vantaggio competitivo rispetto ai principali concorrenti. In India Benetton è percepito come un brand internazionale e nazionale al tempo stesso, tanto che oggi conta 400 negozi in oltre 100 città del paese.
È un prestigio che da un lato sostiene le vendite: nel 2010 i ricavi nel mercato indiano sono aumentati del 13%. Dall’altro favorisce la ricerca di partner qualificati e strategici per l’apertura di nuovi store nelle città principali come nei centri minori. Entro la fine de 2011, Benetton aprirà altri 40 punti vendita, portando a un totale di 70 negozi aperti nel corso dell’anno.
Lo store di South Extension, ridisegnato secondo il nuovo concept d’interni che esprime innovazione, bellezza e attenzione al cliente, è in una location strategica, nel cuore della capitale, per presentare appieno il mondo Benetton, mostrare la completezza delle collezioni e offrire alla sofisticata clientela indiana un’esperienza di shopping internazionale.
E’ una nuova tappa del programma di investimenti del Gruppo nello sviluppo e nel restyling della rete commerciale in India, così come in attività industriali, in partnership con imprenditori locali, che contribuiscono alla crescita di un’imprenditorialità diffusa, allo sviluppo di nuovi posti di lavoro e delle economie locali.