Quest’autunno GUESS collabora con cinque celebri fashion blogger europee per creare i GUESS Denim Diaries. L’iniziativa, che rientra nella campagna della stagione dedicata al denim “Sexy Without Question”, comprende una serie di foto, video e consigli di stile volti a presentare look unici creati attingendo dalla collezione GUESS Autunno 2013.

Kenza Zouiten, Darya Kamalova, Veronica Ferraro, Karolina Baszak e Andy Torres hanno dimostrato la propria creatività componendo outfit basati sui principali accessori e capi in denim della stagione in un servizio fotografico street-style, immortalato anche attraverso un video, nella cornice della capitale della moda italiana: Milano.

Kenza ha incanalato il proprio stile svedese in look minimalistici, abbinando jeans skinny dal lavaggio scuro a una maglia fashion con applicazioni e una minigonna in bull denim a una camicia rossa animalier, con un’audace giacca in pelle da motociclista di colore nero.

Andy è l’emblema dello stile casual chic. La gonna in denim blu dall’effetto consunto si abbina perfettamente alla maglia sexy a righe in crema e nero, mentre la giacca in denim con le borchie, i jeans skinny con dettagli used e la camicia in stampa paisley sono completati da una borsa rossa con tracolla e frange e da eleganti décolleté nere.

L’eclettico stile est-europeo di Karolina si è orientato verso un paio di jeans bootcut con lavaggio stone e camicia in denim abbinata. La proposta alternativa si compone invece di jeans skinny di colore rosso, canotta morbida e maglia a trama larga, ideale per l’autunno.

Il look denim di Veronica riflette il trend western di GUESS per l’autunno. I jeans skinny dall'effetto consunto sono abbinati a una camicia rosa a quadri e a una giacca di pelle nera, insieme a una borsa bianca con tracolla e frange e tronchetti neri. La gonna nera in bull denim con applicazioni e la giacca animalier in stile biker sono completate da décolleté e t-shirt morbida per uno stile rilassato e un look cool non studiato.

Darya ha puntato su capi passepartout ideali da mattina a sera, per un look casual o elegante a seconda delle occasioni. Il corpetto con stampa animalier e il cardigan accostati a jeans skinny dal taglio pulito sono fashion e iconici, mentre la tuta in denim rappresenta la scelta perfetta per un vero look da pin-up!

La campagna GUESS Denim Diaries prenderà il via in Europa il 13 settembre 2013: i fan potranno acquistare i look creati dalle blogger o partecipare al concorso Denim Diaries e vincere uno degli outfit proposti. Tutto ciò che riguarda il denim Guess per quest’autunno troverà spazio su campagne stampa e online, cartelloni pubblicitari, allestimenti nei negozi, eventi, social media take-over e attività di direct marketing. Il sito Guess.com presenterà inoltre una sezione dedicata al denim dove si potranno ammirare gli ultimi modelli di jeans, camicie, giacche, abiti e molto altro.