Dopo Capodanno, l’evento più importante e più atteso di inizio anno, sopratutto dalle signore, è quello dei saldi.
Per tutte quelle che, durante lo shopping natalizio, hanno pensato, oltre che agli altri, anche un pò a se stesse, adocchiando questo qua e quello la, il momento tanto agognato è arrivato.
Quel bel cappottino di marca, le scarpe perfette con la borsetta, il maglioncino che si adatta divinamente sia alla mini, che agli skinny, se prima, a prezzo pieno, erano irraggiungibili, con i saldi diventato realtà.
Ma attenzione.
Oltre che per il portafoglio, i saldi sono un rischio anche per la qualità, preservata neanche fosse un animale in via d’estinzione, del vostro guardaroba.
Ancora, infatti, nonostante le norme a tutela del consumatore, saldi è sinonimo di fregatura.
Quindi aprite bene gli occhi e fatevi guidare dal buon senso, più che dall’ossessione da shopping, al momento dell’acquisto.
Basta poi seguire tre piccole regole:
1. Se il capo lo avete già preso di mira in precedenza, controllate il prezzo! Deve esserci stato un effettivo sconto e nel cartellino questo deve essere riportato nel dettaglio.
2. Il capo deve essere di moda, ossia appartenere alla stagione corrente. Ma per voi fashioniste, da buone detective della moda, riconoscere l’inganno, non sarà un problema!
3. Evitate le ore cosiddette hot, ovvero le ore di punta dello shopping in saldo. Prima si va e più possibilità ci sono di evitare le lunghe e stressanti file e di avere più scelta.
Allora buoni affari e ricordatevi che, oltre che far bene allo spirito, lo shopping con i saldi è un ottimo rimedio per smaltire il panettone!