Confermati gli abituali appuntamenti alle 2 prestigiose kermesse della moda e della tendenza.
Il brand moda uomo HAMAKI-HO presenta la sua nuova collezione Spring Summer 2013 al Pitti Immagine Uomo (19– 22 Giugno) e ai prossimi Bread & Butter (4 – 6 Luglio) e Modefabriek (22-23 Luglio).
Una linea dall’anima vintage, ispirata dalla fusione tra arte, musica e colori.
Trattamenti stone wash, lavaggi elaborati e lavorazioni handmade che rendono unico ogni capo.
Significativo l’aperitivo pro-Emilia: HAMAKI-HO si fa promotore di un’iniziativa di sensibilizzazione per le zone tragicamente colpite dal terremoto.
Dalle nuances pastello a quelle più neutre, il tessuto stretch domina nella linea di pantaloni Hamaki. Essenziale e pulito è lo stile del brand anche per i tessuti più leggeri e per i 2 tipi di fit ergonomici.
L’essenza used si rivela nel denim, esternando tutto il gusto vintage attraverso carteggi manuali e sabbiature sino a rotture, abrasioni e patchwork.
Denim ice tie per uno stile retrò dal colore invecchiato e sbiadito.
Riproposti anche i cimosati più scuri e più chiari, anche per i bermuda.
Accanto a qualche capo dalla linea fashion, anche la camiceria si compone di tessuti lavati e trattati.
Tinte in capo old persino per la maglieria dove dominano il filo ed il jersey. Non manca una piccola attenzione ai colori fluo tanto in voga per questa estate.
Per i capispalla, giubbini in nylon trattato, tinti in capo – anche di pelle – e giacche informali decostruite su cotoni trattati come dei denim.
Il brand HAMAKI-HO si nutre di antiche esperienze riportate nel presente, nella mondanità delle occasioni speciali.
Chiara espressione delle più innovative tendenze, ricercate in ogni angolo del mondo, il marchio partenopeo comunica con chiarezza il suo lifestyle d’avanguardia.
Materiali raffinati e design moderno fanno di Hamaki-ho un brand dalle linee che rivoluzionano il modo di vestire, mai comune, sempre attuale ed intelligente, grazie a tutta l’esperienza della GGM Group.
La forte eco degli ‘80s, lo stile minimal e l’approccio urban si fondono con le riflessioni sulla grande tradizione sartoriale e i dettagli e le rifiniture si confermano il grande plus del marchio.
Frutto di un intenso percorso stilistico, HAMAKI-HO è, oggi, un chiaro riferimento tra i progetti più impegnativi nell’universo della moda maschile.
Non manca al brand un’attenzione proattiva al territorio nazionale.
Per questa edizione del Pitti, il marchio partenopeo ha previsto un contributo a favore delle zone dell’Emilia Romagna.
Una forma di parmigiano di 20 kg è stata richiesta, per gli aperitivi sponsorizzati da HAMAKI-HO all’interno del suo stand, al Caseificio Hombre, una delle numerose aziende colpite dal terremoto.
Un piccolissimo aiuto rispetto alla portata della questione ma sicuramente un’iniziativa degna di nota da cui trarre una proficua lezione!